martedì 15 dicembre 2009

REGALI DI NATALE 2009 : IN TESTA L'ABBIGLIAMENTO , SEGUONO I LIBRI


Tra gli articoli che saranno acquistati di più spiccano i capi di abbigliamento (70,5%), genere destinato soprattutto ai familiari , seguono i libri (63,2%), i generi alimentari (56,7%), il vino (40,9%), gli articoli sportivi (35,4%), Cd e Dvd (33,9%). Queste le intenzioni di consumo per questo Natale che emergono da un' indagine Confcommercio .
La spesa media per i regali di Natale sarà
(cliccare sul titolo)




di poco superiore ai 300 euro .
Coloro ai quali la maggior parte degli italiani intervistati dedicherà più frequentemente gli acquisti per i regali di Natale sono risultati i propri familiari (coniuge, figli, genitori, fratelli), con l’87,3% di risposte in questo senso.
Il 75,5% degli intervistati dedicherà i propri acquisti per i regali di Natale ad “altre persone di famiglia”, il 68,3% agli amici, il 67,1% acquisterà i regali di Natale per se stesso. Il 53,3% del campione, infine acquisterà i regali di Natale per i “conoscenti”, ovvero le persone con le quali intrattiene relazioni di lavoro (clienti e fornitori), una relazione professionale (il proprio medico, avvocato, ecc.), o di altro genere.
Il 66,7% di coloro che effettueranno gli acquisti per i regali di Natale, utilizzerà a questo scopo principalmente i punti di vendita della distribuzione tradizionale, il 48,8% effettuerà gli acquisti prevalentemente presso i punti di vendita della grande distribuzione organizzata, il 3,8% attraverso Internet, mentre il 3,4% utilizzerà principalmente “altre forme” della distribuzione.


Nessun commento:

Posta un commento