venerdì 16 luglio 2010

FESTINO DI SANTA ROSALIA 2010 : I PALERMITANI PROTESTANO CONTRO L'ORGANIZZATORE PHILIPPE DAVERIO , VOLANO PAROLE GROSSE "SONO UNO STALINISTA"


il video
Sono molto cliccati su you tube i video (hanno gia’ superato le 7 mila visualizzazioni) in cui il docente universitario, critico e consulente del sindaco di Palermo litiga con alcuni cittadini che lo contestavano duramente durante il festino di santa Rosalia, l’altro ieri sera, e tra l’altro afferma: ‘Chi non ha le palle non merita la casa’.
Era stato annunciato come il festino dell'austerità a dei sacrifici, con “appena” mezzo milione di euro a disposizione. Quello che non si sapeva, invece, è che sarebbe stato anche uno dei festini più brutti e meno partecipati degli ultimi decenni.
La gestione di questo 386esimo festino è stata affidata al conduttore televisivo e critico d'arte francese Philippe Daverio, che per l'occasione ha sfoderato i peggiori cliché folkloristici sulla Sicilia: il carro della Santuzza è stato preceduto da 40 carretti siciliani agghindati a festa come solo nei negozi di souvenirs si riescono a trovare, accompagnati da tarantelle e guidati da giovani ragazze vestite con camice bianche, gonne nere e scialli colorati

Nessun commento:

Posta un commento