venerdì 4 dicembre 2009

JOGGING , NOTIZIE UTILI ...

La corsa, oltre a essere benefica per tutto l'organismo, fa dimagrire.
Per ottenere questo beneficio, occorre però che seguiate un programma di allenamento idoneo, e soprattutto che le calorie che assumete con i cibi siano inferiori di quelle consumate dall'attività fisica .
All'inizio alternate la corsa con la camminata, finché non riuscirete a correre per almeno venti minuti di fila con andamento costante .
L’ effetto dimagrimento avviene dopo che
(cliccare sul titolo)





ci si è fermati. Quella strana sensazione che si avverte dopo l’arrivo, unita al rossore, indica che si è sulla strada giusta: mentre avvertite queste sensazioni dalle vostre cellule adipose il grasso se ne va.
Correre a digiuno: ottimi risultati si ottengono correndo a digiuno, senza prendere nemmeno un caffè. Consentita solamente l’acqua, nel caso se ne avverta il bisogno. I risultati si vedranno subito sui punti critici. Altro consiglio: non abbuffarsi subito con la colazione, ma aspettare un po’ di tempo, almeno un’ora. I risultati sui fianchi, ad esempio, saranno immediati.
Il minor tempo dedicato alla corsa può essere ottimizzato variando il ritmo della corsa all’ interno dello stesso allenamento (in pratica, corriamo per meno tempo ma facciamo più fatica )

Nessun commento:

Posta un commento