giovedì 24 dicembre 2009

Telefono blu: ecco le regole da seguire se la vacanza diventa un incubo


Non bastava il freddo, la pioggia, la neve , la nebbia e l'inefficienza storica delle ferrovie italiane , ora privatizzate (vedi denuncia del CODACONS per truffa ai clienti ..), a mettere in pericolo le festività. Secondo le proiezioni di Telefono blu su oltre 13 milioni di turisti che nel periodo compreso fra il 15 dicembre e il 15 gennaio 2010 almeno 90mila vedranno la propria vacanza rovinata o comunque in parte compromessa. Dall’inizio del mese le denunce presentate dai turisti al centralino nazionale 199.44.33.78 e attraverso i siti Telefonoblu.it e Sosviaggiatore.com sono state circa 5.200.

Se la vostra vacanza è stata rovinata o comunque resa poco godibile ritornare presso l’agenzia con cui avete stipulato il contratto e indicate con precisione i particolari delle vicissitudini. Evitare di consegnare le prove in originali, sono le sole che, in caso di azione legale, possono dimostrare quanto è accaduto: ricorsi prestampati o lettere tipo non servono a nulla.

Nessun commento:

Posta un commento