venerdì 17 dicembre 2010

Sabato 18 dicembre, ore 20.30, Teatro Massimo Bellini TELETHON A CATANIA: LA SOLIDARIETÀ FA GRANDE SPETTACOLO


La moda e il cinema saranno protagonisti della serata catanese dedicata al Telethon, in programma domani sera – 18 dicembre - al Teatro Massimo Bellini di Catania, in concomitanza nazionale con la maratona televisiva nazionale delle reti Rai organizzata da BNL gruppo BNP Paribas e Telethon con la Production Moda e Spettacoli e la direzione artistica di Agata Patrizia Saccone. A presentare il Gala, non a caso denominato “Telethon…tra cinema e moda”, sarà la conduttrice di Rai2 Caterina Balivo. La stilista delle dive Luisa Beccaria, appena rientrata da New York appositamente per l’evento di Catania, nel tempio catanese dell’Opera proporrà un elegante momento moda con alcuni degli esclusivi abiti da sera della collezione autunno-inverno che vestono la donna passionale e intensa, ultra femminile con una sensibilità moderna.
Presenterà, invece, un’anteprima della collezione primavera-estate 2011 il brand solidale Cangiari. Come detto moda e cinema andranno a braccetto, con intermezzi musicali e altri momenti di spettacolo.

Tra i tanti ospiti: José Perez, il ballerino cubano ormai consacrato divo anche in Italia, etoile della danza; l’attore Antonio Catania (reduce dal successo della fiction di Rai 1 “Ho sposato uno sbirro”); l’illusionista Francesco Scimemi; il pianista di fama internazionale Gabriele Denaro con un Ensemble e il soprano Aurora Bernava; il trio doo uap degli Accappella Swinger; il caporedattore di Vanity Fair Silvia Nucini, che nell’occasione presenterà a Catania (dopo Milano) il libro “E’ la vita che sceglie” appena pubblicatoper Mondadori.
Durante la serata sarà proiettato in anteprima assoluta il nuovo corto per Telethon firmato dallo sceneggiatore Sergio Zagami, alla sua terza produzione: “Un giorno alla Plaja” è il titolo del suo ultimo film breve, con la regia ancora affidata ad Alfio D’Agata e Silvana Fallisi attrice protagonista.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Telethon, da 20 anni impegnato nella ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

I pochissimi biglietti per lo spettacolo rimasti a disposizione si possono richiedere presso le sedi Bnl gruppo BNP Paribas di Catania.

TELETHON

Nessun commento:

Posta un commento