giovedì 8 ottobre 2009

L'EDITORIALE DI WALTER QUATTROCCHI : "SENTENZA CONSULTA SU LODO ALFANO E RICORDI UNIVERSITARI "



In questi giorni di trepida attesa per il giudizio della Corte Costituzionale un mix di sentimenti hanno pervaso il mio animo "politico" e non vi nascondo che le denunce di DI Pietro e Travaglio su cene tra il premier e componenti della Consulta mi avevano fatto temere il peggio . Ho anche ricordato le notti passate a preparare la tesi di Laurea proprio sulla Corte Costituzionale dal titolo "IL PRINCIPIO DI RAGIONEVOLEZZA NEL GIUDIZIO DI LEGITTIMITA’ COSTITUZIONALE SULLE LEGGI DELLO STATO". Oggi mi sento civicamente rinfrancato e piu' tranquillo per godere di una delle piu' riuscite costituzioni al mondo , basata su un meccanismo di checks and balances‎ raffinatissimo .Siamo davvero fortunati e un grazie ai nostri padri costituenti e ai combattenti caduti sul campo . E' per questo che ho messo tra i link il testo .Sarei pronto a difenderla a tutti costi , la liberta' e la democrazia va difesa e riaffermata ogni giorno .

Nessun commento:

Posta un commento