giovedì 29 ottobre 2009

Pdl, E' strappo, nasce 'Pdl Sicilia'. E Fini vede Micciché



E' strappo in Sicilia fra la componente che fa capo ad Angelino Alfano e Renato Schifani e quella dei 'finiani' alleati con Gianfranco Micciché. Sembra infatti prendere forma il gruppo autonomo all'Assemblea regionale siciliana: Il 'Pdl Sicilia' che sarebbe composto da

circa metà del gruppo del Pdl alla Regione, circa 15 consiglieri, dovrebbe nascere la prossima settimana.

Lunedì con ogni probabilità sarà presentato il gruppo autonomo, una scelta che renderà ancora più evidente lo frattura all'interno del Popolo delle libertà siciliano. Sintetizza Fabio Granata, che oggi insieme a Pippo Scalia e Carmelo Briguglio ha incontrato Gianfranco Fini alla Camera: "Due sono le linee guida: è un'iniziativa che nasce e si sviluppa all'interno del Pdl nazionale ed è un'iniziativa nel solco della fedeltà al governo Lombardo". Granata sottolinea come il comportamento degli attuali coordinatori siciliani, Castiglione e Nania, abbia peggiorato la situazione: "Avevamo proposto la nascita di un triumvirato, ma non è arrivata risposta". Sembra inoltre che a far precipitare gli eventi sia stata anche l'intenzione di Nania e Castiglione di procedere a breve alla nomina dei coordinatori provinciali.

Anche Micciché ha incontrato Fini: "Gli ho comunicato le scelte, l'ho fatto per correttezza visto che lui ha seguito la questione. E' arrivato il momento di differenziarsi, non si può andare avanti così".

Nessun commento:

Posta un commento